smollton fitness

Home » Smollton Fitness » Sara Sciocchetti

Sara Sciocchetti

Annunci

saraSara Sciocchetti nata a Chiaravalle (Ancona) il 18.11.1986;
Inizia il suo percorso con la ginnatica artistica già all’età di 4 anni, selezionata successivamente per la sezione agonistica, dove raggiunge ottimi risultati a livello regionale e interregionale, e buoni a livello nazionale.
Continua a sviluppare la sua passione per la ginnastica inserendosi come assistente istruttrice presso la società Ginnastica Giovanile Ancona, assistendo nei corsi di ginnastica base.
Raggiunta la maggiore età viene inserita nel corpo insegnanti dedicati alla sezione agonistica, diventandone corresponsabile della parte tecnica e unica responsabile della parte coreografica.
Consegue altresì attestati come giudice regionale di I° livello del settore femminile e brevetti come Tecnico Regionale di I° e II° livello presso la Federazione Ginnastica d’Italia.
Successivamente viene incaricata dalla società di portare la sua esperienza come tecnico in collegiali regionali per il settore Agonistico femminile e di organizzare spettacoli ed eventi nella regione Marche.
Conseguito il diploma di scuola superiore inizia a frequentare la facoltà di scienze motorie di Urbino.
Sviluppa la sua fantasia nel creare coreografie anche grazie alla partecipazione di vari stage tenuti da Paolo Sabatini, componente di spicco di vari spettacoli in RAI.
Prosegue il suo percorso lavorando per alcune stagioni nei villaggi turistici (I Viaggi del Ventaglio e Twin Service), ricoprendo il ruolo di istruttrice-fitness, ballerina e coreografa.
Ha frequentato per molti anni corsi di ballo latino-americani con il maestro Rogelio Smoll Sagarra, acquisendo in ultimo l’attestato come Insegnante di Smollton-Fitness.
Attualmemente pratica ed insegna questa nuova attività di Smollton-fitness in varie palestre della zona di Ancona, riuscendo a coinvolgere con la sua grinta ed energia persone di tutte le età!
Ha partecipato con il suo gruppo di smollton-fitness a vari eventi nella Zona di Ancona e fuori regione, sperando di far conoscere questa nuova disciplina ed ampliare il suo raggio di azione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: